La nostra storia

Comodi alloggi, piscina benessere e calorosa ospitalità

Questa è la storia di Casa Picchiata, tradizionale agriturismo a Pienza in Toscana adibito dal 1999 a centro benessere e casa vacanze con produzione agricola diretta. Il casolare che accoglie i nostri ospiti, costruito dai miei nonni nel corso di tutta una vita, si adagia nella bellezza e nella magia della stupenda Val d’Orcia, patrimonio Unesco dal 2004 insieme all’altrettanto stupendo centro storico di Pienza.

Un genuino agriturismo familiare per vacanze in pieno relax

La nostra è una piccola azienda di 44 ettari in grado di offrire ottimo grano duro, olio di oliva, ortaggi e frutta sempre gustosa e profumata, in piccole quantità. All’interno del nostro agriturismo benessere in Toscana potrai vedere animali tipici delle nostre campagne agricole, anch’essi parte della tradizione campagnola della zona.


Lavorare nei campi e gestire allo stesso tempo il nostro agriwellness può essere faticoso ed impegnativo ma è il solo modo per instaurare un rapporto positivo con clienti e futuri amici.

La formula è semplice, e anche questa mi arriva dai nonni: impegno, amore per la terra e un po’ di sana ospitalità toscana per permettervi di godere dei nostri artistici paesaggi e darvi un punto di appoggio per esplorare i migliori itinerari in Val d’Orcia.

Appartamenti e camere del nostro Agriturismo in Val d’Orcia

Negli anni, abbiamo riadattato gli ambienti storici della famiglia per venire incontro alle vostre esigenze di comodità e riposo, e regalarvi distensive vacanze in un agriturismo con piscina in Val d’Orcia. Disponiamo di tre appartamenti, tre eleganti camere superior e tre camere standard, il tutto arredato con mobili tradizionali e pezzi di antiquariato originali.

Per noi ogni ambiente è come una “camera degli ospiti”, stanze diverse l’una dall’altra e contraddistinte non da un numero, ma dal nome di fiori e alberi tipici della flora toscana. Non lasciamo niente al caso per soddisfare voi e anche i vostri amici animali, sempre ben accetti.